Camere vista lago di Garda

Molte camere della struttura offrono una spettacolare vista sul lago di Garda, vediamo quali sono!

piantina hotel

La dependance Giardino (edificio blu) è l'unica struttura che non è ancora stata riammodernata, quindi, pur offrendo gli stessi servizi, non offre gli stessi livelli di qualità del resto della struttura, tuttavia da ognuna delle sue camere si può godere di una bellissima vista lago. Come si nota dalla planimetria, le camere più a nord vedono la parte meridionale del Lago di Garda ed uno scorcio della costa lacustre di Bardolino e Garda, mentre tutte le altre camere godono di una vista più ampia del sud del Lago fino a Sirmione, con il suo castello, e la suggestiva Rocca di Manerba.

vista lago dal balcone dependance 2                                    camere fronte giardino dependance 2

Le camere in questa dependance sono 6 al piano terra e danno direttamente sul giardino fronte lago, 6 al primo piano e dispongono tutte di balcone privato con vista lago.

La dependance Lago (edificio rosso) è stata completamente ristrutturata nel 2012, le camere sono moderne, funzionali e accoglienti, hanno pavimento a parquet e un arredo che risponde abbondantemente agli standard previsti per un albergo a 3 stelle.
Due camere di questa dependance non godono di vista lago e non dispongono di balcone, due hanno un balcone dal quale la vista, verso sud-ovest, diventa particolarmente suggestiva al tramonto, quando si possono seguire i battelli della compagnia di navigazione del Lago di Garda mentre solcano l'ultimo miglio per l'approdo al porto di Peschiera del Garda.

vista lago con battello da dependance 1   vista lago e montagne da dependance 1

Le ultime otto stanze sono proprio di fronte al lago, offrono una vista mozzafiato a 180° su tutto il Lago di Garda, le Prealpi e le Alpi. Dalla piantina si può notare che i balconi privati distano 4 mt dalla sponda del lago (sì, avete letto bene, quattro metri!).
Le stanze sono equamente distribuite sul primo e sul secondo piano, il piano terra della dependance è adibito a deposito per attrezzature sportive dei Clienti e a locali di servizio. La costruzione dell'edificio risale alla fine dell'800, sebbene sia stato più volte ristrutturato, conserva ancora tutte le caratteristiche architettoniche degli edifici lacustri dell'epoca.

Il corpo centrale dell'hotel (edificio giallo) è una struttura realizzata in più fasi tra gli anni '50, '60 e '70. Nel 2003 i piani primo e secondo sono stati completamente ricostruiti, ad eccezione degli infissi, quindi le camere risultano più che adeguate agli standard richiesti, tutte con pavimento a parquet. Nel 2012, in occasione della ristrutturazione della dependance Lago, anche gli infissi sono stati sostituiti con nuovi serramenti in PVC bianco ad alto isolamento termico e acustico.
In questo edificio la vista lago è preclusa completamente a una sola camera, tutte le altre godono, in parte o molto, di una vista notevole su gran parte del Lago. Per alcune camere, in particolare per quelle a Nord-Nord-Ovest, la vista non si può descrivere con parole: la verticale dei balconi di queste stanze dista meno di 3 mt dall'acqua, gli alberi non arrivano a "disturbare" la visuale, se ci si appoggia alla balaustra sembra di volare sull'acqua. Lasciamo il resto alla vostra immaginazione.

vista del lago di garda dalle camere del secondo piano del corpo centrale


Il piano terra del corpo centrale è adibito a ristorante, bar, reception e cucine.
Il ristorante consente di gustare la cucina dei nostri cuochi a pochi metri dall'acqua con una vista che, al tramonto, si rende squisitamente romantica.
Quando la temperatura lo consente, la cena viene offerta nel giardino che si trova tra il ristorante e la riva del lago (zona viola).